Scelte ottimali per il tumore renale metastatico in 1ª linea

Scelte ottimali per il tumore renale metastatico in 1ª linea, Fad da 4.5 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Recentemente sono stati pubblicati i risultati definitivi di importanti trials randomizzati che hanno dimostrato la maggiore efficacia di alcune combinazioni rispetto a sunitinib, come terapia di prima di prima linea per il carcinoma renale metastatico. Non sono disponibili confronti diretti tra queste nuove combinazioni e i pazienti della pratica clinica possono presentare caratteristiche differenti rispetto a quelle dei pazienti reclutati nei trial. Tutto ciò può rendere problematica la decisione terapeutica tra le opzioni disponibili, pur disponendo dei dati personali che permettono la definizione del rischio. L’obiettivo di questo progetto è favorire l’approfondimento e la discussione delle tematiche riguardanti la scelta terapeutica per il carcinoma renale metastatico in prima linea, tenendo conto dei molti fattori che possono influenzare il processo decisionale: efficacia, tossicità, qualità di vita, comorbidità, ecc.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:07/10/2024 - 14/10/2024
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Msd Italia Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Scelte ottimali per il tumore renale metastatico in 1ª linea