Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: focus su normative e pratiche nella gestione dei rischi chimici e fisici

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: focus su normative e pratiche nella gestione dei rischi chimici e fisici, Fad da 36 crediti per Assistente sanitario, Biologo, Chimico, Dietista, Educatore professionale, Fisioterapista

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
27 - sicurezza e igiene negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate. Radioprotezione.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La medicina del lavoro studia il rapporto tra lo stato di salute dell'uomo, il lavoro svolto e le condizioni dell'ambiente di lavoro. suo obiettivo è “la promozione e la conservazione del benessere fisico e psichico dei lavoratori” intervenendo a vari livelli (prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione).
Acquisizione competenze di processo:La sua conoscenza è necessaria allo specialista ed al medico generico per poter identificare la genesi sempre più multifattoriale dei numerosi quadri morbosi. L'uomo vive per otto ore al giorno e per 5 o 6 giorni alla settimana nell'ambiente di lavoro e tutto ciò si riflette sulla sua salute, sulla famiglia, sull'ambiente esterno e sulla società (livello di produttività, presenze-assenze, spese mediche ecc.). La professione lavorativa non è mai stata esente da rischi intrinseci, né casuali né intenzionali.
Acquisizione competenze di sistema:Non tutte le professioni comunque si associano ad un rischio professionale in modo equiparabile. Svariate professioni si associano alla probabilità, spesso ad un elevato rischio, di sviluppare condizioni secondarie proprio alla tipologia di impiego. Si ricordino in tal senso, tutte le figure professionali del campo industriale, con le quotidiane esposizioni a molteplici sostanze chimiche più o meno pericolose.
Informazioni corso
Crediti assegnati:36
Periodo di svolgimento:09/02/2024 - 31/12/2024
Durata del corso (in ore):24
Azienda/Ente formativo:Balestra Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:40 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: focus su normative e pratiche nella gestione dei rischi chimici e fisici