Psicologia giuridica: neuropsicologia forense

Psicologia giuridica: neuropsicologia forense, Fad da 31.5 crediti per Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La specificità del presente evento formativo, fad sincrono ossia in diretta web, organizzato dal centro di psicologia giuridica di studio associato ripsi, consiste nel fornire conoscenze, competenze e strumenti adeguati, a coloro che intendono esercitare la professione nel contesto giuridico/forense in ambito civile, ad esempio in qualità di consulente tecnico d’ufficio (ctu) e/o consulente tecnico di parte (ctp), in merito ai contesti di neuropsicologia forense.
Acquisizione competenze di processo:- fornire nozioni e competenze operative inerenti l’applicazione della neuropsicologia cognitiva in ambito forense, con specifici riferimenti all’utilizzo delle tecniche di diagnostica neuropsicologica differenziale e di neuroimaging, al fine di consentire al neuropsicologo di rispondere con professionalità alle diverse richieste di intervento peritale ed agli esperti del settore di interpretare e/o utilizzare in modo efficace tale risposta.
Acquisizione competenze di sistema:Oltre a fornire nozioni teoriche, ampio spazio sarà dedicato ad esercitazioni tramite l’impiego di perizie svolte da ctu. Il metodo avrà pertanto carattere pragmatico, teso a fornire una strumentazione concreta a chi intende lavorare in ambito peritale, ad esempio in qualità di consulente tecnico d’ufficio (ctu) e/o consulente tecnico di parte (ctp). Ai partecipanti saranno fornite slide/dispense con la sintesi degli argomenti trattati durante le lezioni.
Informazioni corso
Crediti assegnati:31.5
Periodo di svolgimento:13/12/2024 - 15/12/2024
Durata del corso (in ore):21
Azienda/Ente formativo:Studio Ripsi - Studio Associato Di Psicologia E Psicoterapia
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:315 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Psicologia giuridica: neuropsicologia forense