Perform2024. le sinergie indispensabili: ruolo del microbiologo e dell'infettivologo nella gestione delle infezioni nel paziente critico.

Perform2024. le sinergie indispensabili: ruolo del microbiologo e dell'infettivologo nella gestione delle infezioni nel paziente critico., Fad da 6 crediti per Biologo, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Scopo del presente corso è quello di affrontare tematiche in campodiagnostico e terapeutico, rivolte alla stretta attualità oall’immediato futuro, che attraverso un lavoro di sinergia trainfettivologi e microbiologi dovrebbero permettere un utilizzo piùappropriato della terapia antibiotica. Nel presente corso sarà inparticolare affrontato il tema della appropriatezza della diagnosi(diagnostic stewardship) e della terapia antibiotica (antimicrobialstewarship) nel paziente critico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:15/05/2024
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Nadirex International
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:A.menarini
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Perform2024. le sinergie indispensabili: ruolo del microbiologo e dell'infettivologo nella gestione delle infezioni nel paziente critico.