Attività formativa per : Medico chirurgo Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Chirurgia maxillo-facciale Discipline di riferimento: Chirurgia pediatrica Discipline di riferimento: Chirurgia vascolare Discipline di riferimento: Cure palliative Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Cardiochirurgia Discipline di riferimento: Chirurgia toracica Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Neurochirurgia Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Chirurgia plastica e ricostruttiva Mese inizio corso: Febbraio
Descrizione del corso 1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad: Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il percorso formativo ati14 ha come obiettivo l’aggiornamento di figure professionali che si trovano quotidianamente nella condizione di dover assistere pazienti in imminente pericolo di vita o comunque che si trovano in condizioni critiche. Una parte delle lezioni è dedicata all’approfondimento di aspetti gestionali presenti nei reparti di terapia intensiva, mentre altre sono più di carattere anestesiologico e riguardano il monitoraggio delle fasi perioperatorie di degenti che trovano in situazioni cliniche particolari. L’acquisizione delle informazioni contenute nelle lezioni (tutte affidate ad esperti di settore) può certamente consentire un miglioramento delle competenze tecnico-professionali oltre che di competenze di processo e di sistema.
Acquisizione competenze di processo: Il percorso formativo ati14 ha come obiettivo l’aggiornamento di figure professionali che si trovano quotidianamente nella condizione di dover assistere pazienti in imminente pericolo di vita o comunque che si trovano in condizioni critiche. Una parte delle lezioni è dedicata all’approfondimento di aspetti gestionali presenti nei reparti di terapia intensiva, mentre altre sono più di carattere anestesiologico e riguardano il monitoraggio delle fasi perioperatorie di degenti che trovano in situazioni cliniche particolari. L’acquisizione delle informazioni contenute nelle lezioni (tutte affidate ad esperti di settore) può certamente consentire un miglioramento delle competenze tecnico-professionali oltre che di competenze di processo e di sistema.
Acquisizione competenze di sistema: Il percorso formativo ati14 ha come obiettivo l’aggiornamento di figure professionali che si trovano quotidianamente nella condizione di dover assistere pazienti in imminente pericolo di vita o comunque che si trovano in condizioni critiche. Una parte delle lezioni è dedicata all’approfondimento di aspetti gestionali presenti nei reparti di terapia intensiva, mentre altre sono più di carattere anestesiologico e riguardano il monitoraggio delle fasi perioperatorie di degenti che trovano in situazioni cliniche particolari. L’acquisizione delle informazioni contenute nelle lezioni (tutte affidate ad esperti di settore) può certamente consentire un miglioramento delle competenze tecnico-professionali oltre che di competenze di processo e di sistema.
Informazioni corso Crediti assegnati: 48
Periodo di svolgimento: 01/02/2024 - 31/12/2024
Durata del corso (in ore): 32
Azienda/Ente formativo: Metmi S.r.l.
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 260 €