Attività formativa per : Tecnico sanitario laboratorio biomedico Attività formativa per : Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per : Infermiere Attività formativa per : Farmacista Attività formativa per : Biologo Discipline di riferimento: Anatomia patologica Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Ginecologia e ostetricia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Radioterapia
Descrizione del corso o.pe.r.a gyn, oncology professional remote academy è un webproject che si propone di:
approfondire focus specifici in tema di tumori ginecologici
fornire strumenti e informazioni di elevato contenuto scientifico
ottimizzare i tempi di formazione
creare confronto e network fra professionisti del settore in un contesto di interdisciplinarietà
ogni incontro è focalizzato su un tema specifico e la presenza di un moderatore e della tecnologia consentono un grado di interazione molto elevato.
Tipologia Fad: Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento Acquisizione competenze di processo: in questi ultimi anni il progredire delle conoscenze in ambito molecolare e biologico ha permesso di definire nuove frontiere nel contesto diagnostico e terapeutico dei tumori ginecologici.
nell’ambito terapeutico basti pensare alla definizione di nuovi algoritmi terapeutici legati all’introduzione dei parp-inibitori nel carcinoma ovarico e all’immunoterapia nel carcinoma dell’endometrio e della cervice uterina.
queste continue evoluzioni necessitano di un completo percorso formativo mirato al loro corretto e funzionale utilizzo nella comune e quotidiana pratica clinica.
Informazioni corso Crediti assegnati: 1.5
Periodo di svolgimento: 04/12/2024
Durata del corso (in ore): 1
Azienda/Ente formativo: doc congress srl
Verifica apprendimento: Questionario (se online: a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico: giorgio valabrega - nicoletta colombo
Qualifica: università di Torino professore associato dipartimento di oncologia, torino ap umberto 1 – clinica di ricerca, torino / istituto europeo di oncologia – direttore divisione medica di oncologia ginecologica, milano
Quota di partecipazione: 0 €