Attività formativa per : Tecnico sanitario laboratorio biomedico Attività formativa per : Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per : Psicologo Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Infermiere Attività formativa per : Farmacista Attività formativa per : Biologo Discipline di riferimento: Anatomia patologica Discipline di riferimento: Biochimica clinica Discipline di riferimento: Biologia Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Farmacia ospedaliera Discipline di riferimento: Farmacia territoriale Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Genetica medica Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Patologia clinica Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Radioterapia Mese inizio corso: Novembre
Descrizione del corso oggi la classe medica si appresta ad affrontare una importante sfida, che coinvolge non solo il progresso della conoscenza ma anche il futuro della medicina e del medico.
il confronto con i problemi della salute di domani e con l'innovazione tecnologica, rappresentano l’intersezione ove si individueranno scelte terapeutiche sempre più precise, mirate e personalizzate sulla specificità tipica di ogni singolo paziente.
o.pe.r.a. gi è un percorso di approfondimento didattico che coinvolge professionisti provenienti da tutta italia con lo scopo di condividere know how e best practices in tema di oncologia gastrointestinale.
ogni incontro è focalizzato su un tema specifico e la presenza di un moderatore e della tecnologia consentono un grado di interazione molto elevato.
Tipologia Fad: Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento Acquisizione competenze di processo: in questi ultimi anni l’aumento delle conoscenze molecolari e della possibilità di disporre di tecnologie sempre più sofisticate e rapide hanno permesso di comprendere meglio la biologia dei tumori gastrointestinali e di poterle applicare in clinica. questo ha determinato da un lato un nuovo modo di classificare i tumori e dall’altro ha aperto nuove strade terapeutiche. basti pensare alle terapie a bersaglio oppure alla immunoterapia nei tumori dell’esofago e dello stomaco. tutte queste nuove conoscenze comportano però anche nuove domande e nuovi bisogni di aggiornamento per un loro uso ottimale nella pratica clinica quotidiana.
Informazioni corso Crediti assegnati: 1.5
Periodo di svolgimento: 20/11/2024
Durata del corso (in ore): 1
Azienda/Ente formativo: Doc Congress Srl
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico: Prof.ssa Chiara Cremolini
Qualifica: Professoressa Associata in Oncologia Medica all’Università di Pisa
Quota di partecipazione: 0 €