Di martedì: talk show in diretta. Novità nella terapia adiuvante nei nsclc resecati non oncogene addicted

Di martedì: talk show in diretta. Novità nella terapia adiuvante nei nsclc resecati non oncogene addicted, Fad da 3 crediti per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule sta subendo un cambiamento profondo negli ultimi anni. Si è passati da un’era nella quale la chemioterapia era l’unica arma a nostra disposizione, al momento attuale nel quale differenti agenti target e nuovi farmaci immunoterapici stanno cambiando sostanzialmente la sopravvivenza dei nostri pazienti.
Acquisizione competenze di processo:Non tutti i nuovi agenti target possono al momento essere utilizzati per la cura dei nostri pazienti, se non all’interno di studi clinici. Il corso si propone di analizzare alcuni setting di trattamento valutati alla luce dei nuovi farmaci registrati per il trattamento dell’a-nsclc (advanced-non small cell lung cancer), fornendo un’analisi ragionata dei risultati degli studi clinici e delle opzioni terapeutiche attualmente disponibili attraverso lo sviluppo di singoli algoritmi terapeutici atti a comprendere in modo schematico come massimizzare il management di questi pazienti.
Acquisizione competenze di sistema:Verranno trattati gli agenti singoli, le combinazioni e le sequenze terapeutiche con nuovi e vecchi farmaci e valutazioni dei nuovi farmaci in fase di sviluppo e disponibili per l’utilizzo in pratica clinica. Il trattamento del tumore polmonare a piccole cellule (sclc - small cell lung cancer) ha avuto negli ultimi 40 anni poche novità importanti. La chemioterapia standard, studiata alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, rimane il trattamento di scelta sia nella malattia limitata, in associazione alla radioterapia, sia in quella estesa.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:07/05/2024
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Sos S.r.l. - Scientific Organizing Service Con Unico Socio
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Roche Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Di martedì: talk show in diretta. Novità nella terapia adiuvante nei nsclc resecati non oncogene addicted