Management delle aziende sanitarie

Management delle aziende sanitarie, Fad da 50 crediti per Tutte le professioni

Attività formativa per :
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Formazione a distanza con uso di materiali cartacei
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso in management delle aziende sanitarie è un percorso di studi volto a formare professionisti in grado di gestire i processi di direzione, organizzazione e gestione delle aziende sanitarie.
Acquisizione competenze di processo:Il programma è strutturato in modo da fornire agli studenti la conoscenza della legislazione applicabile alle diverse tipologie di aziende sanitarie, nonché competenze nella gestione dei servizi e nella valutazione dei risultati. Questo include una comprensione delle leggi e delle normative che riguardano le strutture sanitarie, nonché competenze di gestione specifiche come la pianificazione strategica, la gestione del personale, l’analisi dei rischi, la gestione finanziaria e altro ancora.
Acquisizione competenze di sistema:Alla conclusione del corso per gli studenti saranno in grado di gestire con competenza e autonomia i processi aziendali, affrontare le sfide della moderna sanità nazionale, favorire l’efficienza e la sostenibilità del sistema sanitario italiano.
Informazioni corso
Crediti assegnati:50
Periodo di svolgimento:12/04/2024 - 30/12/2024
Durata del corso (in ore):150
Azienda/Ente formativo:I.co.te.a. C.a.t. S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:499 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Management delle aziende sanitarie