Lesioni osteolitiche dei mascellari: iter diagnostico e terapeutico

Lesioni osteolitiche dei mascellari: iter diagnostico e terapeutico, Fad da 25 crediti per Igienista dentale, Medico chirurgo, Odontoiatra

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le lesioni cistiche sono da sempre state classificate sulla base delle loro caratteristiche istopatologiche. Tuttavia, il primo approccio alle cisti è di tipo macroscopico-clinico. questi moduli si propongono di fornire una concreta guida nel percorso diagnostico ambulatoriale descrivendo le peculiarità diagnostiche essenziali di ogni entità. funzionalmente le lesioni sono state suddivise secondo la loro presentazione radiografica, dato fondamentale ma non unico dell’iter diagnostico, e sono state prese in esame tutte le potenziali entità che possono entrare in diagnosi differenziale. di ogni lesione sono state evidenziate le caratteristiche radiologiche, cliniche e microscopiche più importanti che permetteranno al clinico di formulare un’ipotesi diagnostica che sarà da confrontare con il riscontro istologico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:25
Periodo di svolgimento:09/01/2024 - 31/12/2024
Durata del corso (in ore):25
Azienda/Ente formativo:Imagine Srl A Socio Unico
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:32 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Lesioni osteolitiche dei mascellari: iter diagnostico e terapeutico