Il ruolo degli inibitori di il-23 e jak nella gestione dell’artrite psoriasica

Il ruolo degli inibitori di il-23 e jak nella gestione dell’artrite psoriasica, Fad da 2 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L'artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni e la sua precoce diagnosi può evitare danni articolari permanenti. Spesso l’artrite psoriasica colpisce i pazienti già affetti da altre patologie autoimmuni, in particolar modo la psoriasi. Dermatologo e reumatologo hanno un ruolo fondamentale nell’identificare precocemente i pazienti a maggior rischio di progressione e nell’individuare un approccio terapeutico precoce per ritardare attenuare o prevenire l’insorgenza della malattia articolare e la conseguente disabilità.in questi pazienti, la diagnosi di artrite psoriasica può essere difficoltosa in quanto possono non avere segni evidenti di infiammazione articolare.le opzioni terapeutiche per la gestione di questa patologia sono molteplici e diverse nei diversi setting di pazienti sulla base dei risultati degli studi scientifici.in questo corso incontro si intende individuare nuovi algoritmi efficaci nella cura e nella diagnosi precoce di questa patologia.
Acquisizione competenze di processo:L'artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni e la sua precoce diagnosi può evitare danni articolari permanenti. Spesso l’artrite psoriasica colpisce i pazienti già affetti da altre patologie autoimmuni, in particolar modo la psoriasi. Dermatologo e reumatologo hanno un ruolo fondamentale nell’identificare precocemente i pazienti a maggior rischio di progressione e nell’individuare un approccio terapeutico precoce per ritardare attenuare o prevenire l’insorgenza della malattia articolare e la conseguente disabilità.in questi pazienti, la diagnosi di artrite psoriasica può essere difficoltosa in quanto possono non avere segni evidenti di infiammazione articolare.le opzioni terapeutiche per la gestione di questa patologia sono molteplici e diverse nei diversi setting di pazienti sulla base dei risultati degli studi scientifici.in questo corso incontro si intende individuare nuovi algoritmi efficaci nella cura e nella diagnosi precoce di questa patologia.
Acquisizione competenze di sistema:L'artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni e la sua precoce diagnosi può evitare danni articolari permanenti. Spesso l’artrite psoriasica colpisce i pazienti già affetti da altre patologie autoimmuni, in particolar modo la psoriasi. Dermatologo e reumatologo hanno un ruolo fondamentale nell’identificare precocemente i pazienti a maggior rischio di progressione e nell’individuare un approccio terapeutico precoce per ritardare attenuare o prevenire l’insorgenza della malattia articolare e la conseguente disabilità.in questi pazienti, la diagnosi di artrite psoriasica può essere difficoltosa in quanto possono non avere segni evidenti di infiammazione articolare.le opzioni terapeutiche per la gestione di questa patologia sono molteplici e diverse nei diversi setting di pazienti sulla base dei risultati degli studi scientifici.in questo corso incontro si intende individuare nuovi algoritmi efficaci nella cura e nella diagnosi precoce di questa patologia.
Informazioni corso
Crediti assegnati:2
Periodo di svolgimento:15/05/2024 - 14/05/2025
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Aristea Education S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Abbvie S.r.l
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il ruolo degli inibitori di il-23 e jak nella gestione dell’artrite psoriasica