Il dolore somato viscerale – valutazione, tecniche e trattamento nella pratica riabilitativa

Il dolore somato viscerale – valutazione, tecniche e trattamento nella pratica riabilitativa, Fad da 50 crediti per Fisioterapista, Medico chirurgo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Massofisioterapista

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Esiste un approccio che si può applicare alle problematiche viscerali (stomaco, fegato, ecc). Gli organi viscerali, cavi o pieni, si reggono all’impalcatura ossea per mezzo di legamenti (il fegato è sorretto dai legamenti triangolari dx e sx). Si può parlare, quindi, di vera e propria articolazione viscerale,simile alle articolazioni che conformano i tessuti osteo-muscololegamentosi. Il trattamento manipolativo viscerale si rende utile al rispristino e/o alla diminuzione delle problematiche degli organi viscerali. Questi ultimi hanno una zona di influenza, spesso dolorosa, riflessa di natura neurologica,vascolare e linfatica, direttamente sulla spina vertebrale, portando, non solo a disordini viscerali, ma anche a simulare vere e proprie situazioni algiche (dolorose) di tipo osteo-meccanico.
Acquisizione competenze di processo:Esiste un approccio che si può applicare alle problematiche viscerali (stomaco, fegato, ecc). Gli organi viscerali, cavi o pieni, si reggono all’impalcatura ossea per mezzo di legamenti (il fegato è sorretto dai legamenti triangolari dx e sx).
Acquisizione competenze di sistema:Esiste un approccio che si può applicare alle problematiche viscerali (stomaco, fegato, ecc). Gli organi viscerali, cavi o pieni, si reggono all’impalcatura ossea per mezzo di legamenti (il fegato è sorretto dai legamenti triangolari dx e sx).
Informazioni corso
Crediti assegnati:50
Periodo di svolgimento:01/01/2024 - 31/12/2024
Durata del corso (in ore):50
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:160 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il dolore somato viscerale – valutazione, tecniche e trattamento nella pratica riabilitativa