Per il calcio ci vuole equilibrio. Il principale minerale presente nell’organismo: bilancio aggiornato dei suoi benefici e del ricorso ai supplementi.

Per il calcio ci vuole equilibrio. Il principale minerale presente nell’organismo: bilancio aggiornato dei suoi benefici e del ricorso ai supplementi., Fad da 4 crediti per Farmacista, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Fattori come il progressivo invecchiamento della popolazione e il perdurare di abitudini e stili di vita sempre più orientati verso modelli inappropriati stanno rapidamente modificando lo scenario sanitario che caratterizza il nostro paese. Oggi, tra i più rilevanti problemi di salute pubblica figurano infatti le patologie cronico-degenerative come l’osteoporosi.il programma prevede un aggiornamento sulla fisiopatologia del calcio e del suo metabolismo con i relativi meccanismi di regolazione, il ruolo di intestino, rene, vitamina d, pth, la dinamica del tessuto osseo, le cause di alterazione della calcemia. nella seconda parte vengono approfondite le esigenze di calcio dell’organismo, le fonti e i supplementi. La terza parte comprende una serie di spunti pratici per un approccio sempre più personalizzato che prenda in esame abitudini alimentari, età ed efficienza gastrica,.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4
Periodo di svolgimento:02/09/2024 - 01/09/2025
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Aretrè Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Abiogen Pharma Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Per il calcio ci vuole equilibrio. Il principale minerale presente nell’organismo: bilancio aggiornato dei suoi benefici e del ricorso ai supplementi.