Hyperaktion - strategie diagnostiche predittive nel tumore della mammella hr+ her2-

Hyperaktion - strategie diagnostiche predittive nel tumore della mammella hr+ her2-, Fad da 3 crediti per Biologo, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La via di segnale pi3k/akt è frequentemente iperattivata nei tumori solidi. L’analisi dello stato mutazionale di questi geni è essenziale per consentire una gestione ottimale dei pazienti, ma l'implementazione in pratica clinica di analisi ngs per tali biomarcatori è tutt'altro che semplice. La strategia diagnostica deve garantire risultati accurati e utilizzabili in pratica clinica, con elevati livelli di predittività. alla luce di queste complessità, questo progetto indirizzato ad anatomo-patologi, biologi molecolari e oncologi si pone l’obiettivo di discutere le sfide associate all’identificazione di mutazioni a carico di pik3ca-akt-pten nel carcinoma mammario avanzato er+/her2-, aumentando la comprensione degli aspetti pratici legati a questo tipo di analisi, e proporre una strategia diagnostica comune ed efficace per la corretta identificazione di pazienti che potrebbero beneficiare di terapie target.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:24/10/2024
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Delphi International Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Astrazeneca S.p.a.
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Hyperaktion - strategie diagnostiche predittive nel tumore della mammella hr+ her2-