??ho avuto un brutto male”. abitare il corpo dopo la malattia oncologica.

??ho avuto un brutto male”. abitare il corpo dopo la malattia oncologica., Fad da 6 crediti per Educatore professionale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Lo specialista attraverso relazioni teoriche ed esemplificazioni cliniche di psicoterapeuti e medici che operano in campo oncologico ospedaliero, ed una testimonianza diretta della madre di un giovane paziente, verrà a contatto con le implicazioni emotive, affettive e relazionali con cui la malattia grave (in particolare onco-ematologica) confronta non solo il giovane malato, ma anche la sua famiglia e le figure curanti. Tutti si trovano a confronto con quello che nella teorizzazione winnicottiana si può definire una drammatica interruzione del senso di “continuità dell’essere” e con angosce impensabili di cui è difficile “fare esperienza”.
Acquisizione competenze di processo:La conoscenza di questa tematica verrà acquisita attraverso un confronto interdiscipliare tra medici e psicoterapeuti che da lungo tempo lavorano nel campo oncoematologico ed ospedaliero. Attraverso un dialogo ed ascolto reciproco tra medici e psicoterapeuti si vuole lavorare alla creazione di un ponte tra il dentro (l’ospedale) ed il fuori (mondo esterno), tra la psiche ed il soma. Vi sarà anche un ampio spazio per la discussione con i partecipanti.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:17/02/2024
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Sipsia
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:50 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

??ho avuto un brutto male”. abitare il corpo dopo la malattia oncologica.