Attività formativa per : Medico chirurgo Discipline di riferimento: Dermatologia e venereologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Reumatologia Mese inizio corso: Novembre
Descrizione del corso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad: Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: La corretta identificazione del paziente sottoposto a trattamento dermatologico è fondamentale per un approccio terapeutico efficace e personalizzato. Spesso, la prima risposta fornita dal paziente non è esaustiva e necessita di un approfondimento per comprendere appieno il quadro clinico e l'impatto sulla sua vita. Questo corso ha l'obiettivo di fornire ai dermatologi gli strumenti e le competenze per identificare correttamente i pazienti in trattamento dermatologico, garantendo loro un approccio terapeutico personalizzato e centrato sul paziente, con particolare attenzione alla comunicazione, e agli aspetti della socialità, con un miglioramento significativo della qualità della loro vita.
Acquisizione competenze di processo: La corretta identificazione del paziente sottoposto a trattamento dermatologico è fondamentale per un approccio terapeutico efficace e personalizzato. Spesso, la prima risposta fornita dal paziente non è esaustiva e necessita di un approfondimento per comprendere appieno il quadro clinico e l'impatto sulla sua vita. Questo corso ha l'obiettivo di fornire ai dermatologi gli strumenti e le competenze per identificare correttamente i pazienti in trattamento dermatologico, garantendo loro un approccio terapeutico personalizzato e centrato sul paziente, con particolare attenzione alla comunicazione, e agli aspetti della socialità, con un miglioramento significativo della qualità della loro vita.
Acquisizione competenze di sistema: Questo corso ha l'obiettivo di fornire ai dermatologi gli strumenti e le competenze per identificare correttamente i pazienti in trattamento dermatologico, garantendo loro un approccio terapeutico personalizzato e centrato sul paziente, con particolare attenzione alla comunicazione, e agli aspetti della socialità, con un miglioramento significativo della qualità della loro vita.
Informazioni corso Crediti assegnati: 3
Periodo di svolgimento: 13/11/2024
Durata del corso (in ore): 2
Azienda/Ente formativo: Aristea Education S.r.l.
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 0 €