Funzioni esecutive: dalla teoria alla applicazione clinica

Funzioni esecutive: dalla teoria alla applicazione clinica, Fad da 48 crediti per Fisioterapista, Logopedista, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso si caratterizza per un approccio multidisciplinare al tema delle funzioni esecutive nello sviluppo tipico e nei disturbi del neurosviluppo. Ampia attenzione viene data agli aspetti di valutazione, attraverso la presentazione dei diversi strumenti disponibili nel panorama clinico nazionale. Infine la teoria e le tecniche di valutazione vengono declinate in approcci di trattamento secondo le indicazioni presenti nella letteratura internazionale e rese in modalità pratica mediante la discussione particolareggiata di casi clinici esemplificativi delle conoscenze e delle tecniche apprese.
Informazioni corso
Crediti assegnati:48
Periodo di svolgimento:11/05/2024 - 08/06/2024
Durata del corso (in ore):32
Azienda/Ente formativo:Consorzio Unerfa
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:250 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Funzioni esecutive: dalla teoria alla applicazione clinica