Cosa cambia in oncologia? il caso del carcinoma mammario triplo negativo in fase non-metastatica. What a change!

Cosa cambia in oncologia? il caso del carcinoma mammario triplo negativo in fase non-metastatica. What a change!, Fad da 9 crediti per Farmacista, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La terapia neoadiuvante con chemioterapia e pembrolizumab rappresenta l’approccio standard per la maggior parte dei casi di carcinoma mammario triplo negativo in fase non metastatica. Infatti, vi è evidenza scientifica a favore di questa combinazione in termini di incremento delle risposte e riduzione delle recidive. La terapia neoadiuvante richiede una stretta collaborazione tra oncologi medici ed altri professionisti della breast unit; è infatti nel contesto della breast unit che la chemio immunoterapia ed altre tecnologie innovative possono essere implementate secondo criteri di appropriatezza, qualità e sicurezza. L'evento permette anche di approfondire gli aspetti organizzativi in differenti regioni.
Informazioni corso
Crediti assegnati:9
Periodo di svolgimento:20/02/2024
Durata del corso (in ore):6
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Msd Italia Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Cosa cambia in oncologia? il caso del carcinoma mammario triplo negativo in fase non-metastatica. What a change!