Convegno internazionale di psicoanalisi 'perchè la guerra nel mediterraneo?'

Convegno internazionale di psicoanalisi 'perchè la guerra nel mediterraneo?', Fad da 4.5 crediti per Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il tema della guerra ha sfidato la psicoanalisi sin dai suoi esordi in particolare nella teorizzazione delle motivazioni alla base della violenza collettiva attraverso due ordini di contributi: a) il superamento del riduzionismo del binomio pulsioni di vita/di morte a cui ricondurre il dominio esplicativo della guerra, del terrorismo allargando il campo alle motivazioni riconducibili anche al potere ed al possesso. B) una teorizzazione delle dinamiche dei grandi gruppi che non sia più riducibile alle dinamiche intra- ed inter-individuali nonché dei piccoli gruppi. In entrambi i libri sopra menzionati è prezioso il contributo autoriale di volkan su tale concettualizzazione.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:12/10/2024
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Cooperativa Sociale Matrix Onlus
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:75 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Convegno internazionale di psicoanalisi 'perchè la guerra nel mediterraneo?'