Consenso informato: tra best practice e responsabilità medica

Consenso informato: tra best practice e responsabilità medica, Fad da 5 crediti per Tutte le professioni

Attività formativa per :
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Registrazioni, trasmissioni televisive, materiale didattico digitalizzato fruibile localmente su dispositivo informatico o software didattici (CBT) - fad con strumenti informatici
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso nasce con l’intento di formare i discenti sul consenso informato che, rappresenta un pilastro etico e legale nella pratica medica, come sancito dalla legge n.219/2017. Durante il corso, i discenti avranno modo di conoscere tutti i dettagli legati al diritto alla salute e all'autodeterminazione del paziente, oltre che gli- aspetti fondamentali per la costruzione della relazione medico-paziente. Infine, si andranno ad analizzare i concetti relativi alla responsabilità penale e amministrativa del medico in caso di inadeguata gestione del rischio clinico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:5
Periodo di svolgimento:01/04/2024 - 31/12/2024
Durata del corso (in ore):5
Azienda/Ente formativo:Accademia Italiana Medici Specializzandi Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:70 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Consenso informato: tra best practice e responsabilità medica