Le comunicazioni tecnico-scientifiche per l'accertamento dell'invalidità nella sclerosi multipla e neuromielite ottica

Le comunicazioni tecnico-scientifiche per l'accertamento dell'invalidità nella sclerosi multipla e neuromielite ottica, Fad da 4 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le comunicazioni tecnico-scientifiche (cts) , nate grazie alla collaborazione tra inps, aism e la sua fondazione fism, con la collaborazione della società italiana di neurologia (sin) e della società dei neurologi, neurochirurghi, neuroradiologi ospedalieri (sno), hanno l’obiettivo di fornire uno strumento operativo fondamentale per medici ed operatori delle commissioni medico legali, utile alla valutazione dell'invalidità civile, dello stato di handicap e della disabilità a fini lavorativi. Il neurologo ha un ruolo centrale nell'attivazione dell'iter attraverso la certificazione neurologica. queste innovazioni ridurranno anche i tempi di valutazione e l'estensione delle comunicazioni tecnico-scientifiche alle malattie dello spettro della neuromielite ottica (nmosd). Le due cts segnano un autentico cambio di paradigma, introducendo strumenti innovativi nei processi di accertamento e preparando sempre più la strada verso un percorso di digitalizzazione.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4
Periodo di svolgimento:30/10/2024 - 29/10/2025
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Fondazione Italiana Sclerosi Multipla Ets
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le comunicazioni tecnico-scientifiche per l'accertamento dell'invalidità nella sclerosi multipla e neuromielite ottica