Come gestire la disfagia: l'importanza del lavoro in equipe in aiuto al paziente e al caregiver

Come gestire la disfagia: l'importanza del lavoro in equipe in aiuto al paziente e al caregiver, Fad da 6 crediti per Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare rispetto a queste tematiche, focalizzandosi sulla gestione delle consistenze degli alimenti in diversi setting e sui risvolti sociali con la diretta esperienza di claudia malaguzzi. Verranno presentate tecniche di preparazione per la gestione quotidiana dei pasti e strategie utili per la migliore organizzazione delle preparazioni nel contesto domestico, che possono supportare specialmente il logopedista al momento del counselling addestrativo. Sarà inoltre affrontato l’approccio alla ristorazione del paziente disfagico e l’importanza della presa in carico da parte del logopedista educando paziente e caregiver nell’inserimento in diversi contesti conviviali.
Acquisizione competenze di processo:Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare rispetto a queste tematiche, focalizzandosi sulla gestione delle consistenze degli alimenti in diversi setting e sui risvolti sociali con la diretta esperienza di claudia malaguzzi. Verranno presentate tecniche di preparazione per la gestione quotidiana dei pasti e strategie utili per la migliore organizzazione delle preparazioni nel contesto domestico, che possono supportare specialmente il logopedista al momento del counselling addestrativo. Sarà inoltre affrontato l’approccio alla ristorazione del paziente disfagico e l’importanza della presa in carico da parte del logopedista educando paziente e caregiver nell’inserimento in diversi contesti conviviali.
Acquisizione competenze di sistema:Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare rispetto a queste tematiche, focalizzandosi sulla gestione delle consistenze degli alimenti in diversi setting e sui risvolti sociali con la diretta esperienza di claudia malaguzzi. Verranno presentate tecniche di preparazione per la gestione quotidiana dei pasti e strategie utili per la migliore organizzazione delle preparazioni nel contesto domestico, che possono supportare specialmente il logopedista al momento del counselling addestrativo. Sarà inoltre affrontato l’approccio alla ristorazione del paziente disfagico e l’importanza della presa in carico da parte del logopedista educando paziente e caregiver nell’inserimento in diversi contesti conviviali.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:09/11/2024
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Associazione Ipertesto
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:55 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Come gestire la disfagia: l'importanza del lavoro in equipe in aiuto al paziente e al caregiver