La classificazione statistica internazionale delle malattie e dei problemi sanitari correlati (icd). Icd-10 e icd-11: cosa c’è da sapere?

La classificazione statistica internazionale delle malattie e dei problemi sanitari correlati (icd). Icd-10 e icd-11: cosa c’è da sapere?, Fad da 3 crediti per Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Fornire le conoscenze di base rispetto alla struttura della classificazione statistica internazionale delle malattie e dei problemi sanitari correlati (icd, international statistical classification of diseases, injuries and causes of death).
Acquisizione competenze di processo:Saper formulare ipotesi diagnostiche atraverso l'utilizzo del icd.
Acquisizione competenze di sistema:Offre una panoramica rispetto alla struttura del manuale, ai cambiamenti che caratterizzano il passaggio dall’icd-10 all’icd-11, e alle possibili complicazioni che il professionista deve affrontare impiegando il manuale nella propria attività clinica.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:26/07/2024 - 25/07/2025
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Studio Ripsi - Studio Associato Di Psicologia E Psicoterapia
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:19 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La classificazione statistica internazionale delle malattie e dei problemi sanitari correlati (icd). Icd-10 e icd-11: cosa c’è da sapere?