Carcinoma uroteliale metastatico: nuove prospettive terapeutiche della medicina di precisione

Carcinoma uroteliale metastatico: nuove prospettive terapeutiche della medicina di precisione, Fad da 3 crediti per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il corso sensibilizzerà sull’importanza di un approccio multidisciplinare nella gestione del paziente e sull’opportunità di testare tutti i pazienti in fase metastatica con la mutazione fgfr al fine di scegliere la terapia target per questa alterazione. il corso inoltre si propone di: • fornire un aggiornamento sulle novità terapeutiche in tema di carcinoma uroteliale metastatico e in particolare sull’impiego del tki del recettore fgfr in pazienti positivi a questa mutazione • approfondire il cambiamento di scenario in atto nel trattamento del carcinoma uroteliale metastatico e il possibile nuovo standard di cura alla luce dei promettenti risultati delle molecole di studio. • sottolineare l’importanza di un approccio multidisciplinare nella gestione del paziente con carcinoma uroteliale metastatico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:02/12/2024
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Doc Congress Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Janssen Cilag Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Carcinoma uroteliale metastatico: nuove prospettive terapeutiche della medicina di precisione