“appropriatezza diagnostica e terapeutica nei disturbi depressivi, d’ansia e del sonno”

“appropriatezza diagnostica e terapeutica nei disturbi depressivi, d’ansia e del sonno”, Fad da 7.5 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La depressione e l’ansia rappresentano un problema sia medico che di grande rilevanza sociale. Le più recenti indagini hanno dimostrato che il 10% dei pazienti degli ambulatori di medicina generale presenta un disturbo dell’umore spesso associato a disturbi d’ansia. Il mancato riconoscimento e trattamento di questa patologia ha conseguenze gravissime, sia sulla qualità di vita che sul fronte di giornate lavorative, con elevati costi diretti e indiretti in termini di perdita di efficienza e produttività e impegno di ingenti risorse nell’ambito della sanità. Spesso i sintomi della sfera depressiva e ansiosa coesistono, con l’emergere di quadri clinici caratterizzati da umore deflesso, ansia e una condizione di elevata vigilanza, che conducono a aumentato dispendio delle energie fisiche e mentali, con conseguente calo della concentrazione e stanchezza.
Informazioni corso
Crediti assegnati:7.5
Periodo di svolgimento:15/01/2024 - 31/12/2024
Durata del corso (in ore):5
Azienda/Ente formativo:Executive Congress Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Viatris S.r.l.
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

“appropriatezza diagnostica e terapeutica nei disturbi depressivi, d’ansia e del sonno”