Advancing care in copd: from exacerbation to lung attack

Advancing care in copd: from exacerbation to lung attack, Fad da 4.5 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Tosse, dispnea, dolore al petto. è il polmone a chiedere aiuto. Mentre siamo abituati a riconoscere l’infarto del miocardio, spesso sottovalutiamo invece questa voce che può mettere in pericolo non solo il polmone, ma anche cuore, reni e cervello. Il corso punta a sensibilizzare sul ruolo delle riacutizzazioni della copd non solo nel determinare altre patologie, ma anche nel causare il lung attack. occorre quindi un cambio radicale di prospettiva nell’attenzione ai pazienti che si presentano in ambulatorio o in ospedale con tosse, mancanza di respiro e dolore al petto, situazione che si verifica almeno una volta all’anno nel 30% dei pazienti con bpco, e che può essere prevenuta almeno in parte con una corretta terapia inalatoria e con l’aderenza alla terapia prescritta. altrettanto importante è prevenire queste situazioni con una diagnosi precoce della bpco e con il ricorso alla terapia idonea per le varie situazioni cliniche.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:06/04/2024
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Fisioair
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Bruschettini
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Advancing care in copd: from exacerbation to lung attack