Valutazione e trattamento delle abilità visuospaziali in età scolare

Valutazione e trattamento delle abilità visuospaziali in età scolare, Fad da 22.5 crediti per Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze per rendere operativi i partecipanti nella pratica della valutazione e della terapia dei disturbi visuopercettivi e visuospaziali. Questo ambito, se adeguatamente stimolato può fungere da puntodi forza per il potenziamento delle abilità cognitive trasversali (attenzione, memoria, funzioni esecutive). Dopo aver illustrato le prove testali per un’esaustiva valutazione del profilo visuopercettivo e visuospaziale, il corso si focalizzerà sulle procedure di potenziamento, divise per aree funzionali, dando ampio spazio alle esercitazioni pratiche con i partecipanti.
Informazioni corso
Crediti assegnati:22.5
Periodo di svolgimento:10/02/2023 - 17/02/2023
Durata del corso (in ore):15
Azienda/Ente formativo:Qibli' S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:230 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Valutazione e trattamento delle abilità visuospaziali in età scolare