Attività formativa per : Medico chirurgo Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Laboratorio di genetica medica Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Urologia
Descrizione del corso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad: Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Attraverso la discussione interattiva di una serie di casi clinici*, il corso ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la sensibilità dei centri dialisi e dei centri calcolosi sulla ph1 e sui segni che possono far sospettare la malattia sia nel paziente adulto che pediatrico, per stimolare i clinici a fare screening e diagnosi precoce di ph1. il corso si concluderà con un webinar in diretta durante il quale gli esperti nella gestione di questa patologia rara si confronteranno e risponderanno alle domande dei discenti collegati.
Acquisizione competenze di processo: Attraverso la discussione interattiva di una serie di casi clinici*, il corso ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la sensibilità dei centri dialisi e dei centri calcolosi sulla ph1 e sui segni che possono far sospettare la malattia sia nel paziente adulto che pediatrico, per stimolare i clinici a fare screening e diagnosi precoce di ph1. il corso si concluderà con un webinar in diretta durante il quale gli esperti nella gestione di questa patologia rara si confronteranno e risponderanno alle domande dei discenti collegati.
Acquisizione competenze di sistema: Attraverso la discussione interattiva di una serie di casi clinici*, il corso ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la sensibilità dei centri dialisi e dei centri calcolosi sulla ph1 e sui segni che possono far sospettare la malattia sia nel paziente adulto che pediatrico, per stimolare i clinici a fare screening e diagnosi precoce di ph1. il corso si concluderà con un webinar in diretta durante il quale gli esperti nella gestione di questa patologia rara si confronteranno e risponderanno alle domande dei discenti collegati.
Informazioni corso Crediti assegnati: 6
Periodo di svolgimento: 03/04/2023 - 02/04/2024
Durata del corso (in ore): 6
Azienda/Ente formativo: Ctp S.r.l.
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 0 €