“senza pensieri” la gestione della tvp tra territorio e specialisti

“senza pensieri” la gestione della tvp tra territorio e specialisti, Fad da 3 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La malattia tromboembolica rappresenta una condizione relativamente frequente nella popolazione generale. Il paziente affetto da patologia tromboembolica richiede nella maggior parte dei casi un intervento di rapida presa in carico che coinvolga specialisti e i medici di medicina generale. tale necessità risulta ancora più evidente nella gestione delle cronicità laddove, ad esempio, sia coinvolto un paziente oncologico o particolarmente anziano. le evidenze scientifiche più recenti impongono una riflessione attenta nella creazione di un percorso diagnostico/terapeutico ben definito che faciliti un rapido intervento e un successivo percorso integrato di follow-up tra ospedale e territorio; un percorso di questo tipo deve partire sicuramente da momenti di condivisione scientifica tra i medici ospedalieri e medici di medicina generale.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:09/06/2023
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Executive Congress Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Bayer
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

“senza pensieri” la gestione della tvp tra territorio e specialisti