La sanità digitale

La sanità digitale, Fad da 30 crediti per Tutte le professioni

Attività formativa per :
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
35 - argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del s.s.n. E normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisire conoscenze di base ed avanzate informatiche anche ad integrazione di quelle già possedute, nell’utilizzo dei diversi devices al momento esistenti ed utilizzati in ambito sanitario e sociale. Comprendere la logica e la filosofia informatica nella costruzione delle reti per il suo risvolto operativo nel lavoro quotidiano delle professioni sanitarie e dell’assistente sociale.
Acquisizione competenze di processo:Comprendere la tendenza, negli ambiti aziendali e della libera professione, ad intraprendere e consolidare la strada dell’innovazione digitale, al fine di rendere più efficaci i processi lavorativi e facilitare le comunicazioni tra operatori e servizi e tra questi e il destinatario delle prestazioni sanitarie e sociali, con attenzione alle procedure della privacy e alla tutela dei dati personali.
Acquisizione competenze di sistema:Acquisire elementi di organizzazione, riorganizzazione e funzionalità del sistema informatico a livello territoriale, già presenti negli ambiti lavorativi in prospettiva anche di un ampliamento e miglioramento dei servizi digitali.
Informazioni corso
Crediti assegnati:30
Periodo di svolgimento:30/08/2023 - 31/12/2023
Durata del corso (in ore):20
Azienda/Ente formativo:Associazione Ricerca E Formazione
Verifica apprendimento:Questionario a risposta aperta
Quota di partecipazione:25 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La sanità digitale