Riflessi arcaici non integrati: un approccio multidisciplinare

Riflessi arcaici non integrati: un approccio multidisciplinare, Fad da 6 crediti per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Questo corso fornisce ai professionisti una visione multidisciplinare dei riflessi arcaici e racconta la loro importanza nella quotidianità. la mancata integrazione dei riflessi arcaici potrebbe avere conseguenze rilevanti sul comportamento, sulla postura, sulle abilità di apprendimento e su tanti altri aspetti, sia nei bambini che negli adulti. la conoscenza dei riflessi in termini neuroanatomici e funzionali è la base per approcciarsi alla loro valutazione e al successivo trattamento. l’evento propone una panoramica su tali aspetti, presentati da ciascun relatore con un taglio diverso e specifico per la propria professione.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:16/01/2023 - 30/12/2023
Durata del corso (in ore):6
Azienda/Ente formativo:Simax Formazione
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:90 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Riflessi arcaici non integrati: un approccio multidisciplinare