Nota 100: luci e ombre. Che cosa, chi, quando? - utilizzo di sglt-2: per chi, da quando

Nota 100: luci e ombre. Che cosa, chi, quando? - utilizzo di sglt-2: per chi, da quando, Fad da 1 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Registrazioni, trasmissioni televisive, materiale didattico digitalizzato fruibile localmente su dispositivo informatico o software didattici (CBT) - fad con strumenti informatici
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La disponibilità di farmaci innovativi per la terapia non insulinica del diabete dimostra l’importanza di trattare precocemente il paziente con diabete di tipo 2 non solo al fine di ottenere un “semplice” controllo della glicemia, ma anche di mirare a migliorare la qualità della vita dei pazienti, ritardando o limitando le complicanze micro- e macro- vascolari della malattia. Ciò è reso possibile dalla disponibilità di strumenti di terapia (dpp-ivi, sglt-2i e glp-1 ra) che hanno mostrato efficacia in termini di riduzione della hba1c senza causare ipoglicemie e con effetti benefici sugli eventi cardiovascolari maggiori e mortalità da tutte le cause, indipendentemente dal controllo glicemico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:1
Periodo di svolgimento:07/06/2023 - 31/12/2023
Durata del corso (in ore):1
Azienda/Ente formativo:Sciterion Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Astra Zeneca - Novo Nordisk - Ely Lilli - Savio Pharma - Msd -Boheringer Ingelheim
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nota 100: luci e ombre. Che cosa, chi, quando? - utilizzo di sglt-2: per chi, da quando