I mercoledi della sio 'cosa succede dopo la malattia acuta'

I mercoledi della sio 'cosa succede dopo la malattia acuta', Fad da 3 crediti per Assistente sanitario, Biologo, Chimico, Dietista, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La pandemia da covid-19 ha evidenziato come gli individui affetti da obesità siano più a rischio di sviluppare malattia acuta grave. Sempre più evidenze indicano che l’obesità potrebbe incrementare il rischio di sequele dopo covid-19. L’obiettivo del webinar è esplorare l’associazione tra eccesso di peso e rischio di post-acute sequelae of covid (pasc), mettere in luce l’impatto che la malattia può avere sul peso corporeo e identificare le strategie da adottare per prevenire/gestire le conseguenze della covid-19 nelle persone affette da obesità.
Acquisizione competenze di processo:La pandemia da covid-19 ha evidenziato come gli individui affetti da obesità siano più a rischio di sviluppare malattia acuta grave. Sempre più evidenze indicano che l’obesità potrebbe incrementare il rischio di sequele dopo covid-19. L’obiettivo del webinar è esplorare l’associazione tra eccesso di peso e rischio di post-acute sequelae of covid (pasc), mettere in luce l’impatto che la malattia può avere sul peso corporeo e identificare le strategie da adottare per prevenire/gestire le conseguenze della covid-19 nelle persone affette da obesità.
Acquisizione competenze di sistema:La pandemia da covid-19 ha evidenziato come gli individui affetti da obesità siano più a rischio di sviluppare malattia acuta grave. Sempre più evidenze indicano che l’obesità potrebbe incrementare il rischio di sequele dopo covid-19. L’obiettivo del webinar è esplorare l’associazione tra eccesso di peso e rischio di post-acute sequelae of covid (pasc), mettere in luce l’impatto che la malattia può avere sul peso corporeo e identificare le strategie da adottare per prevenire/gestire le conseguenze della covid-19 nelle persone affette da obesità.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:29/03/2023
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Sio Societa' Italiana Dell'obesita'
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I mercoledi della sio 'cosa succede dopo la malattia acuta'