Le malattie neurodegenerative nel periodo post pandemia

Le malattie neurodegenerative nel periodo post pandemia, Fad da 15 crediti per Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:La sclerosi multipla continua a rappresentare un campo di conoscenze neurologica e scientifica ampiamente dibattuto e in continua crescita in italia e nel mondo. Basti sottolineare le innovazioni in tema di criteri diagnostici, ben 4 in 10 anni circa, contro i vecchi criteri di poser che hanno resistito per circa 20 anni. notevole l’impulso fornito dalla ricerca scientifica in chiave terapeutica. oltre 20 farmaci modificanti il decorso della malattia, e altri farmaci sintomatici hanno arricchito in modo formidabile l’armamentario terapeutico dei neurologi esperti in cura di sclerosi multipla, tanto da delinearsi la condizione di terapia personalizzata. I neurologi sono in grado con attento esercizio di prognosi sin dall’inizio della malattia di scegliere il farmaco più adatto a contenere la malattia.
Informazioni corso
Crediti assegnati:15
Periodo di svolgimento:20/02/2023 - 20/12/2023
Durata del corso (in ore):10
Azienda/Ente formativo:Intermeeting Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Sanofi Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le malattie neurodegenerative nel periodo post pandemia