Integrated responsive approach”, oltre la bocca e lo stomaco

Integrated responsive approach”, oltre la bocca e lo stomaco, Fad da 17 crediti per Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Questo corso aiuta i logopedisti ad ampliare le loro competenze per prendere in carico neonati e bambini con problemi alimentari. seguendo “integrated responsive approach”, si parte dai sintomi al fine di comprende come le difficoltà alimentari dei bambini stanno bloccando il loro naturale desiderio di mangiare. in questo approccio si utilizzano strategie di diagnosi e di condotta terapeutica che rispettano i bambini e tengono conto del loro intero universo. crediamo e cerchiamo di lavorare con la motivazione intrinseca dei bambini, risvegliando naturalmente il loro desiderio di mangiare e rispettando i loro segnali di fame e sazietà. Questo approccio è focalizzato principalmente sull’aiutare i bambini e le loro famiglie a comprendere le loro difficoltà, sull’imparare a gestirle al fine di aiutarli a vivere il momento del pasto in modo più sereno e sicuro.
Informazioni corso
Crediti assegnati:17
Periodo di svolgimento:01/09/2023 - 31/08/2024
Durata del corso (in ore):17
Azienda/Ente formativo:The Bridge Med
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:350 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Integrated responsive approach”, oltre la bocca e lo stomaco