Fundamentals on rare diseases

Fundamentals on rare diseases, Fad da 12 crediti per Biologo, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La malattia di gaucher, la più comune malattia da accumulo lisosomiale, è una malattia rara, cronica, progressiva, debilitante e multiorgano. Da alcuni anni viene posta in diagnosi differenziale anche con un’altra patologia rara, il deficit di sfingomielinasi acida (asmd), malattia lisosomiale neurodegenerativa. Le due patologie hanno una sovrapposizione fenotipica e sono accomunate da medesime manifestazioni cliniche: non è infatti raro che pazienti riferiti per investigare la malattia di gaucher, si svelino essere pazienti asmd.
Informazioni corso
Crediti assegnati:12
Periodo di svolgimento:22/11/2023 - 21/11/2024
Durata del corso (in ore):12
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Sanofi
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Fundamentals on rare diseases