Etica, deontologia e responsabilità professionale in sanità anche alla luce della riforma cartabia

Etica, deontologia e responsabilità professionale in sanità anche alla luce della riforma cartabia, Fad da 22.5 crediti per Tutte le professioni

Attività formativa per :
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
17 - argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del s.s.n. E normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso è “centrato” sulla relazione tra professionista e persona assistita, che deve avere alla base principi etici condivisi, prima ancora che deontologici e normativi. La salvaguardia dei valori fondanti del sistema sanitario nazionale: universalismo, uguaglianza e solidarietà sono temi che i giuristi sono chiamati ad affrontare nel quotidiano. Nonostante gli sforzi, e le conquiste fatte, il ssn è sempre più a rischio e, quindi, il confronto posto alla base del corso si propone di accelerare il passo della trasformazione, colmando le lacune rese evidenti dal covid che rendono la medicina territoriale, i servizi di prossimità, i servizi domiciliari, l’alfabetizzazione digitale, obiettivo prioritario e non procrastinabile, in linea con il pnrr.
Informazioni corso
Crediti assegnati:22.5
Periodo di svolgimento:13/09/2023 - 14/11/2023
Durata del corso (in ore):15
Azienda/Ente formativo:Gutenberg Sicurezza In Sanità Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Etica, deontologia e responsabilità professionale in sanità anche alla luce della riforma cartabia