??esperti di valutazione e facilitazione delle reti oncologiche regionali - buone pratiche per la governance delle reti oncologiche

??esperti di valutazione e facilitazione delle reti oncologiche regionali - buone pratiche per la governance delle reti oncologiche, Fad da 38 crediti per Farmacista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
4 - appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (lea).
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Acquisizione di competenza di ruolo e di processo dei professionisti all’interno delle reti oncologiche regionali.
Acquisizione competenze di processo:La clinical governance è il vero snodo di una rete. Deve essere riconosciuta dai professionisti e soprattutto legittimata dal livello regionale. Il punto centrale è il riconoscimento di questa funzione da parte delle diverse direzioni aziendali la cui programmazione deve essere sinergica con quella della rete. I modelli sono diversi e bisogna fare un’analisi comparata. strumenti delle clinical governance: in quest’ambito è indispensabile definire i principi e gli strumenti di riferimento che possono uniformare i comportamenti delle reti. esperienze maturate con gli audit tra gli organismi tecnicamente accreditanti delle regioni e delle province autonome per quanto riguarda l’accreditamento istituzionale forniscono informazioni rilevanti.
Acquisizione competenze di sistema:Conoscenza del mandato e atti organizzativi della rete; governance delle reti oncologiche.attività di promozione svolte per la continuità ospedale territorio e medicina di prossimità. Focus specifico su analisi delle attività virtuali dei gom, con televisite e teleconsulti ed ai modelli di monitoraggio dei percorsi ospedale-territorio; migliorare i processi della gestione dei pazienti; programmazione delle tecnologie e innovazione.condivisione della gestione delle risorse, investimenti sia sulla gestione dell’organizzazione e programmazione che sottende il funzionamento della rete, sia delle risorse strutturali e del personale;.
Informazioni corso
Crediti assegnati:38
Periodo di svolgimento:08/03/2023 - 04/07/2023
Durata del corso (in ore):38
Azienda/Ente formativo:Ifo -Istituti Fisioterapici Ospitalieri
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:500 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

??esperti di valutazione e facilitazione delle reti oncologiche regionali - buone pratiche per la governance delle reti oncologiche