Corso di anestesia intermedio/avanzato in veterinaria

Corso di anestesia intermedio/avanzato in veterinaria, Fad da 12 crediti per Veterinario

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’anestesia è spesso accompagnata da complicazioni più o meno importanti. In questo corso saranno discusse le complicazioni più frequenti e la loro gestione. Si rivolgerà particolare attenzione all’ipotensione intra-operatoria. Impareremo come adattare il protocollo a pazienti con una o più patologie. Discutendo un caso clinico si parlerà della stabilizzazione dei pazienti settici, della scelta di un protocollo anestesiologico adatto, delle complicazioni che accompagnano l’anestesia dei pazienti settici e finalmente del monitoraggio intra-operatorio. saranno discusse le line guida recover e quali sono i passi essenziali da seguire in caso di arresto cardiopolmonare.
Acquisizione competenze di processo:L’anestesia è spesso accompagnata da complicazioni più o meno importanti. In questo corso saranno discusse le complicazioni più frequenti e la loro gestione. Si rivolgerà particolare attenzione all’ipotensione intra-operatoria. Impareremo come adattare il protocollo a pazienti con una o più patologie. Discutendo un caso clinico si parlerà della stabilizzazione dei pazienti settici, della scelta di un protocollo anestesiologico adatto, delle complicazioni che accompagnano l’anestesia dei pazienti settici e finalmente del monitoraggio intra-operatorio. saranno discusse le line guida recover e quali sono i passi essenziali da seguire in caso di arresto cardiopolmonare.
Acquisizione competenze di sistema:L’anestesia è spesso accompagnata da complicazioni più o meno importanti. In questo corso saranno discusse le complicazioni più frequenti e la loro gestione. Si rivolgerà particolare attenzione all’ipotensione intra-operatoria. Impareremo come adattare il protocollo a pazienti con una o più patologie. Discutendo un caso clinico si parlerà della stabilizzazione dei pazienti settici, della scelta di un protocollo anestesiologico adatto, delle complicazioni che accompagnano l’anestesia dei pazienti settici e finalmente del monitoraggio intra-operatorio. saranno discusse le line guida recover e quali sono i passi essenziali da seguire in caso di arresto cardiopolmonare.
Informazioni corso
Crediti assegnati:12
Periodo di svolgimento:23/01/2023 - 13/02/2023
Durata del corso (in ore):8
Azienda/Ente formativo:Studiogest Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:300 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso di anestesia intermedio/avanzato in veterinaria