Comprensione linguistica nei disturbi dello spettro autistico

Comprensione linguistica nei disturbi dello spettro autistico, Fad da 9 crediti per Logopedista, Odontoiatra

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La letteratura internazionale e nazionale evidenzia come i disturbi della comprensione linguistica siano significativamente diffusi nella popolazione clinica in età evolutiva e tendono spesso a risultare persistenti anche quando sono oggetto di trattamento riabilitativo.
Acquisizione competenze di processo:Nonostante ciò attualmente rappresentano una realtà clinica sottostimata, sia in termini di valutazione che in termini di presa in carico, non soltanto nel caso dei disturbi primari del linguaggio ma anche nei disturbi del neurosviluppo come il disturbo dello spettro autistico.
Acquisizione competenze di sistema:Gli obiettivi del corso, quindi, sono quelli di fornire una panoramica degli studi che riguardano questo settore e di evidenziare i percorsi di valutazione e trattamento maggiormente idonei, tenendo in considerazione anche le caratteristiche del quadro clinico funzionale generale.
Informazioni corso
Crediti assegnati:9
Periodo di svolgimento:15/04/2023
Durata del corso (in ore):6
Azienda/Ente formativo:E-Com Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:210 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Comprensione linguistica nei disturbi dello spettro autistico