Bespecific summit | bispecifici nel mm: dalle evidenze alla pratica clinica

Bespecific summit | bispecifici nel mm: dalle evidenze alla pratica clinica, Fad da 2 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Basandosi sull'esperienza acquisita con le cellule car-t nella cura dei linfomi, è possibile identificare diversi punti chiave per affrontare al meglio la gestione delle tossicità da anticorpi bispecifici nel momento in cui tali terapie entreranno in una fase di sviluppo clinico più avanzata. con queste premesse e con un focus particolare su possibili complicanze collegate all’utilizzo di questi nuovi farmaci, vale a dire la crs, la neurotossicità e le complicanze infettive, durante questo incontro webinar verranno presentate le possibili linee di indirizzo (codex) per la gestione di una tipologia di paziente affetto da mm particolarmente complesso (rrmm, precedentemente sottoposto a diverse linee di trattamento ad elevato rischio infettivo e/o complicanze neurologiche).
Acquisizione competenze di processo:Basandosi sull'esperienza acquisita con le cellule car-t nella cura dei linfomi, è possibile identificare diversi punti chiave per affrontare al meglio la gestione delle tossicità da anticorpi bispecifici nel momento in cui tali terapie entreranno in una fase di sviluppo clinico più avanzata. con queste premesse e con un focus particolare su possibili complicanze collegate all’utilizzo di questi nuovi farmaci, vale a dire la crs, la neurotossicità e le complicanze infettive, durante questo incontro webinar verranno presentate le possibili linee di indirizzo (codex) per la gestione di una tipologia di paziente affetto da mm particolarmente complesso (rrmm, precedentemente sottoposto a diverse linee di trattamento ad elevato rischio infettivo e/o complicanze neurologiche).
Acquisizione competenze di sistema:Basandosi sull'esperienza acquisita con le cellule car-t nella cura dei linfomi, è possibile identificare diversi punti chiave per affrontare al meglio la gestione delle tossicità da anticorpi bispecifici nel momento in cui tali terapie entreranno in una fase di sviluppo clinico più avanzata. con queste premesse e con un focus particolare su possibili complicanze collegate all’utilizzo di questi nuovi farmaci, vale a dire la crs, la neurotossicità e le complicanze infettive, durante questo incontro webinar verranno presentate le possibili linee di indirizzo (codex) per la gestione di una tipologia di paziente affetto da mm particolarmente complesso (rrmm, precedentemente sottoposto a diverse linee di trattamento ad elevato rischio infettivo e/o complicanze neurologiche).
Informazioni corso
Crediti assegnati:2
Periodo di svolgimento:16/10/2023 - 31/12/2023
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Ctp S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Janssen Cilag
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Bespecific summit | bispecifici nel mm: dalle evidenze alla pratica clinica