Approcci integrati e trattamenti riabilitativi nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione

Approcci integrati e trattamenti riabilitativi nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, Fad da 10 crediti per Dietista, Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Cultura della dieta e società grassofobica, legame tra cultura della dieta, disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e obesità. Anoressia, bulimia e binge eating disorder: definizione diagnostica e manifestazioni psicopatologiche. Importanza di un lavoro integrato e multidisciplinare. Interventi riabilitativi applicabili, il ruolo della famiglia, la psicoeducazione e gli interventi di prevenzione primaria.
Informazioni corso
Crediti assegnati:10
Periodo di svolgimento:15/02/2023 - 14/02/2024
Durata del corso (in ore):10
Azienda/Ente formativo:Sinergia E Sviluppo Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:80 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Approcci integrati e trattamenti riabilitativi nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione