Attività formativa per : Terapista occupazionale Attività formativa per : Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva Attività formativa per : Tecnico della riabilitazione psichiatrica Attività formativa per : Psicologo Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Logopedista Attività formativa per : Infermiere pediatrico Attività formativa per : Infermiere Attività formativa per : Fisioterapista Attività formativa per : Educatore professionale Attività formativa per : Assistente sanitario Discipline di riferimento: Medicina fisica e riabilitazione Discipline di riferimento: Psichiatria Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Audiologia e foniatria Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Psicologia
Descrizione del corso 18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad: Registrazioni, trasmissioni televisive, materiale didattico digitalizzato fruibile localmente su dispositivo informatico o software didattici (CBT) - fad con strumenti informatici
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Fornire una conoscenza approfondita dell’adhd al fine di individuare il disagio del paziente “bambino->adolescente->giovane->adulto” ed indirizzarlo verso un percorso che lo sostenga nella sua quotidianità. fornire informazioni circa il riconoscimento dei soggetti adhd, sulle loro modalità di funzionamento e comportamentali, la comorbidità e l’iter diagnostico per arrivare ad una corretta diagnosi e trattamento. fornite informazioni sul trattamento farmacologico e psicoterapeutico e le indicazioni sulle pratiche burocratiche relative alla legge 104.
Acquisizione competenze di processo: Fornire una conoscenza approfondita dell’adhd al fine di individuare il disagio del paziente “bambino->adolescente->giovane->adulto” ed indirizzarlo verso un percorso che lo sostenga nella sua quotidianità. fornire informazioni circa il riconoscimento dei soggetti adhd, sulle loro modalità di funzionamento e comportamentali, la comorbidità e l’iter diagnostico per arrivare ad una corretta diagnosi e trattamento. fornite informazioni sul trattamento farmacologico e psicoterapeutico e le indicazioni sulle pratiche burocratiche relative alla legge 104.
Acquisizione competenze di sistema: Fornire una conoscenza approfondita dell’adhd al fine di individuare il disagio del paziente “bambino->adolescente->giovane->adulto” ed indirizzarlo verso un percorso che lo sostenga nella sua quotidianità. fornire informazioni circa il riconoscimento dei soggetti adhd, sulle loro modalità di funzionamento e comportamentali, la comorbidità e l’iter diagnostico per arrivare ad una corretta diagnosi e trattamento. fornite informazioni sul trattamento farmacologico e psicoterapeutico e le indicazioni sulle pratiche burocratiche relative alla legge 104.
Informazioni corso Crediti assegnati: 30
Periodo di svolgimento: 10/04/2023 - 04/03/2024
Durata del corso (in ore): 30
Azienda/Ente formativo: Evoluzione E Salute
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 125 €