L’adhd nella prospettiva evolutiva. Conoscere per intervenire

L’adhd nella prospettiva evolutiva. Conoscere per intervenire, Fad da 30 crediti per Assistente sanitario, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Registrazioni, trasmissioni televisive, materiale didattico digitalizzato fruibile localmente su dispositivo informatico o software didattici (CBT) - fad con strumenti informatici
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Fornire una conoscenza approfondita dell’adhd al fine di individuare il disagio del paziente “bambino->adolescente->giovane->adulto” ed indirizzarlo verso un percorso che lo sostenga nella sua quotidianità. fornire informazioni circa il riconoscimento dei soggetti adhd, sulle loro modalità di funzionamento e comportamentali, la comorbidità e l’iter diagnostico per arrivare ad una corretta diagnosi e trattamento. fornite informazioni sul trattamento farmacologico e psicoterapeutico e le indicazioni sulle pratiche burocratiche relative alla legge 104.
Acquisizione competenze di processo:Fornire una conoscenza approfondita dell’adhd al fine di individuare il disagio del paziente “bambino->adolescente->giovane->adulto” ed indirizzarlo verso un percorso che lo sostenga nella sua quotidianità. fornire informazioni circa il riconoscimento dei soggetti adhd, sulle loro modalità di funzionamento e comportamentali, la comorbidità e l’iter diagnostico per arrivare ad una corretta diagnosi e trattamento. fornite informazioni sul trattamento farmacologico e psicoterapeutico e le indicazioni sulle pratiche burocratiche relative alla legge 104.
Acquisizione competenze di sistema:Fornire una conoscenza approfondita dell’adhd al fine di individuare il disagio del paziente “bambino->adolescente->giovane->adulto” ed indirizzarlo verso un percorso che lo sostenga nella sua quotidianità. fornire informazioni circa il riconoscimento dei soggetti adhd, sulle loro modalità di funzionamento e comportamentali, la comorbidità e l’iter diagnostico per arrivare ad una corretta diagnosi e trattamento. fornite informazioni sul trattamento farmacologico e psicoterapeutico e le indicazioni sulle pratiche burocratiche relative alla legge 104.
Informazioni corso
Crediti assegnati:30
Periodo di svolgimento:10/04/2023 - 04/03/2024
Durata del corso (in ore):30
Azienda/Ente formativo:Evoluzione E Salute
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:125 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L’adhd nella prospettiva evolutiva. Conoscere per intervenire