3° incontro pediatrico-neonatologico dell’ospedale augusto murri-fermo “quando l’ospedale ed il territorio si incontrano”

3° incontro pediatrico-neonatologico dell’ospedale augusto murri-fermo “quando l’ospedale ed il territorio si incontrano”, Fad da 4 crediti per Dietista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
9 - integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il iii incontro pediatrico-neonatologico dell’ospedale murri di fermo si propone, anche quest’anno, di affrontare tematiche che sottolineano l’importanza del rapporto ospedale-territorio. verrà esaminato, il lattante ipotonico con le sue problematiche di valutazione e di gestione intra ed extra-ospedale. verranno trattati, anche, casi clinici inerenti patologie neurologiche. si concluderà con un argomento dai risvolti clinici e sociali: diagnosi e trattamento della sclerosi multipla in età pediatrica. la seconda parte, affronterà con una disamina completa il gravoso problema dei disturbi del comportamento alimentare nell’adolescente. per finire si affronterà il tema della gestione nei primi 1000 giorni di vita e nel bambino ipotonico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4
Periodo di svolgimento:30/01/2023 - 30/07/2023
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Penta Eventi
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:60 €
Sponsor:Hipp
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

3° incontro pediatrico-neonatologico dell’ospedale augusto murri-fermo “quando l’ospedale ed il territorio si incontrano”