Xiv corso di aggiornamento dell'istituto di psicopatologia. Nuovi percorsi clinici terapeutici e riabilitativi

Xiv corso di aggiornamento dell'istituto di psicopatologia. Nuovi percorsi clinici terapeutici e riabilitativi, Fad da 24 crediti per Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nell’ultimo decennio il numero di lavori scientifici pubblicati su riviste indicizzate relativi ai disturbi mentali è raddoppiato e quelli relativi al benessere mentale quasi decuplicato. Si tratta di un’enorme quantità di dati che hanno consentito di tracciare, o a volte ancora solo ipotizzare, nuovi percorsi sul piano dell’inquadramento diagnostico dei disturbi mentali come pure del loro trattamento farmacologico e psicologico e della riabilitazione. I cambiamenti riguardano tutti gli ambiti della psicopatologia, dai disturbi dell’umore alle psicosi, dai disturbi d’ansia al disturbo ossessivo compulsivo ai disturbi della condotta alimentare, e includono anche le aree di confine con la “normalità” e con altre discipline come la neurologia.
Informazioni corso
Crediti assegnati:24
Periodo di svolgimento:12/11/2022 - 19/12/2022
Durata del corso (in ore):16
Azienda/Ente formativo:Elform E-Learning Formazione E Applicazioni S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:80 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xiv corso di aggiornamento dell'istituto di psicopatologia. Nuovi percorsi clinici terapeutici e riabilitativi