Xiii congresso nazionale ami – violenza nella famiglia tra emergenze e prospettive. Giustizia, prevenzione e società

Xiii congresso nazionale ami – violenza nella famiglia tra emergenze e prospettive. Giustizia, prevenzione e società, Fad da 22.5 crediti per Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La violenza di genere è un fenomeno in origine invisibile, difficile da individuare e capire e per questo faticosa da identificare e spesso quando la si riconosce è già troppo tardi. Obiettivo del corso è rendere note le principali cause e le manifestazioni cliniche del fenomeno violenza di genere , acquisire le competenze su come e quando trattare i soggetti fragili.
Acquisizione competenze di processo:Gli specialisti del settore debbono confrontarsi non solo con le ampie dimensioni del problema ma anche con il fenomeno delle varie modificazioni assunte, con le situazioni sociali, geografiche e psicologiche che inducono a questo genere di violenza ed acquisirne le opportune competenze di processo.
Acquisizione competenze di sistema:Nel corso degli anni l’approccio è stato sempre più multidisciplinare, coinvolgendo un ampio ventaglio di medici specialisti tra cui psicologi, psichiatri neurologi, medici di famiglia ed esperti legali. Tutte queste figure sanitarie concorrono quotidianamente allo studio delle cause, alla diagnosi ed al trattamento del fenomeno e delle sue complicanze in modo appropriato e personalizzato.
Informazioni corso
Crediti assegnati:22.5
Periodo di svolgimento:25/11/2022 - 26/11/2022
Durata del corso (in ore):15
Azienda/Ente formativo:Dreamtour Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:200 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xiii congresso nazionale ami – violenza nella famiglia tra emergenze e prospettive. Giustizia, prevenzione e società