Attività formativa per : Psicologo Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Infermiere Attività formativa per : Dietista Attività formativa per : Chimico Attività formativa per : Biologo Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Farmacologia e tossicologia clinica Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Chimica analitica Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Scienza dell'alimentazione e dietetica Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia
Descrizione del corso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad: Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: La non-alcoholic fatty liver disease è destinata ad essere la condizione più frequente di danno epatico nel prossimo futuro. Un’alta percentuale di pazienti obesi o con problematiche metaboliche presenta tale condizione che a sua volta ha un elevato rischio di evolutività verso gli stadi avanzati di danno epatico. Il webinar vuole rappresentare i principali aspetti fisiopatologici e clinici di tale condizione e sensibilizzare all’identificazione e al trattamento precoce, fondamentali nel ridurre il rischio di evolutività.
Acquisizione competenze di processo: La non-alcoholic fatty liver disease è destinata ad essere la condizione più frequente di danno epatico nel prossimo futuro. Un’alta percentuale di pazienti obesi o con problematiche metaboliche presenta tale condizione che a sua volta ha un elevato rischio di evolutività verso gli stadi avanzati di danno epatico. Il webinar vuole rappresentare i principali aspetti fisiopatologici e clinici di tale condizione e sensibilizzare all’identificazione e al trattamento precoce, fondamentali nel ridurre il rischio di evolutività.
Acquisizione competenze di sistema: La non-alcoholic fatty liver disease è destinata ad essere la condizione più frequente di danno epatico nel prossimo futuro. Un’alta percentuale di pazienti obesi o con problematiche metaboliche presenta tale condizione che a sua volta ha un elevato rischio di evolutività verso gli stadi avanzati di danno epatico. Il webinar vuole rappresentare i principali aspetti fisiopatologici e clinici di tale condizione e sensibilizzare all’identificazione e al trattamento precoce, fondamentali nel ridurre il rischio di evolutività.
Informazioni corso Crediti assegnati: 3
Periodo di svolgimento: 23/02/2022
Durata del corso (in ore): 2
Azienda/Ente formativo: Sio Societa' Italiana Dell'obesita'
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 0 €