La trasformazione dell’assistenza del paziente oncologico da analogica a mista analogica digitale

La trasformazione dell’assistenza del paziente oncologico da analogica a mista analogica digitale, Fad da 24 crediti per Biologo, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario di radiologia medica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Obiettivi strategici: migliore empatia medico-paziente, riduzione del rischio assistenziale (risk management) per il personale sanitario e i pazienti, ' riduzione degli accessi ospedalieri inutili con il conseguente contenimento dei costi (sostenibilità). in questa ottica nasce il progetto kerubin oncologia incentrato sulla necessità di formare i medici e il personale sanitario deputato alla inarrestabile trasformazione dell’assistenza. Il progetto inizierà con una giornata introduttiva che tratterà delle esigenze dei principali portatori di interesse (stakeholders) medici, pazienti e amministratori. nelle giornate successive verrà trattato l’argomento entrando nei particolari dei pdta del carcinoma renale, prostatico e uroteliale affrontato con il relativo team multidisciplinare.
Informazioni corso
Crediti assegnati:24
Periodo di svolgimento:22/04/2022 - 13/05/2022
Durata del corso (in ore):16
Azienda/Ente formativo:Motus Animi
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Istituto Gentili Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La trasformazione dell’assistenza del paziente oncologico da analogica a mista analogica digitale