La terapia medica del carcinoma renale

La terapia medica del carcinoma renale, Fad da 3 crediti per Farmacista, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il trattamento del carcinoma renale è in continua e rapida evoluzione grazie all'avvento di nuovi farmaci e di nuove strategie terapeutiche. di recente le conoscenze relative ai meccanismi di interazione tra tumore e sistema immunitario hanno portato allo sviluppo di nuovi farmaci immunoterapici capaci di rimuovere il blocco indotto dalle cellule tumori ai linfociti t, principali artefici della risposta immunitaria. L’immunoterapia nel trattamento di prima linea ha rappresentato una svolta importante nel controllo della malattia che si è tradotta in un significativo incremento della sopravvivenza. Obiettivo dell’evento è discutere le attuali strategie terapeutiche del carcinoma renale coinvolgendo i partecipanti mediante discussione di casi clinici e di risultati di una survey precompilata dalla faculty, utile alla definizione della gestione del paziente.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:08/04/2022
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Accademia Nazionale Di Medicina
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Msd Italia Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La terapia medica del carcinoma renale