Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Infermiere Attività formativa per : Fisioterapista Discipline di riferimento: Medicina fisica e riabilitazione Discipline di riferimento: Medicina legale Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Microbiologia e virologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Reumatologia Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Neurochirurgia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Ortopedia e traumatologia Discipline di riferimento: Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro
Descrizione del corso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad: Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: ?' in medicina, i campi di applicazione della realtà virtuale sono principalmente la terapia di riabilitazione motoria e cognitiva, la terapia di disturbi psichiatrici, la formazione del personale (in un contesto di simulazione, per esercitazioni di chirurgia senza coinvolgimento di un paziente reale). In diversi ospedali vengono trattati molti disturbi cognitivi, problemi motori (per esempio, conseguenti a ictus e parkinson) o psicologici (come fobie, ansia, stress ecc.) con programmi virtuali che simulano in modo assolutamente realistico le situazioni della vita quotidiana. Lo scopo è di recuperare o migliorare i deficit acquisiti e le aree di funzionalità compromesse.
Acquisizione competenze di processo: ?' in medicina, i campi di applicazione della realtà virtuale sono principalmente la terapia di riabilitazione motoria e cognitiva, la terapia di disturbi psichiatrici, la formazione del personale (in un contesto di simulazione, per esercitazioni di chirurgia senza coinvolgimento di un paziente reale). In diversi ospedali vengono trattati molti disturbi cognitivi, problemi motori (per esempio, conseguenti a ictus e parkinson) o psicologici (come fobie, ansia, stress ecc.) con programmi virtuali che simulano in modo assolutamente realistico le situazioni della vita quotidiana. Lo scopo è di recuperare o migliorare i deficit acquisiti e le aree di funzionalità compromesse.
Acquisizione competenze di sistema: ?' in medicina, i campi di applicazione della realtà virtuale sono principalmente la terapia di riabilitazione motoria e cognitiva, la terapia di disturbi psichiatrici, la formazione del personale (in un contesto di simulazione, per esercitazioni di chirurgia senza coinvolgimento di un paziente reale). In diversi ospedali vengono trattati molti disturbi cognitivi, problemi motori (per esempio, conseguenti a ictus e parkinson) o psicologici (come fobie, ansia, stress ecc.) con programmi virtuali che simulano in modo assolutamente realistico le situazioni della vita quotidiana. Lo scopo è di recuperare o migliorare i deficit acquisiti e le aree di funzionalità compromesse.
Informazioni corso Crediti assegnati: 1.5
Periodo di svolgimento: 13/04/2022
Durata del corso (in ore): 1
Azienda/Ente formativo: Studiogest Srl
Verifica apprendimento: Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 0 €